Il team di Corporate Finance dello Studio Cardarelli vanta una comprovata esperienza ed una spiccata professionalità. Nella qualità di Advisor (lato seller o buyer), coniuga le strategie aziendali e finanziarie con competenze specifiche in M&A e Capital Market, per supportare e coadiuvare gli shareholders ed il top management in tutte le fasi dell’operazione straordinaria, con la finalità principe di creare valore. In tali scenari operativi, il team SCC supporta altresì le aziende a valorizzare al massimo la gestione dei rapporti con i potenziali investitori.
Lo SCC lavora al fianco dei propri Clienti per comprendere in dettaglio ciò che determina il ritorno complessivo dell’investimento per l’azionista (c.d. Total Shareholder Return – TSR).
L’approccio lungimirante, consolidato nel tempo, consente di identificare eventuali gap tra il valore dell’azienda oggetto di analisi rispetto ai potenziali valori apprezzabili – e riconoscibili – dal mercato, individuando rapidamente le eventuali strategie per colmarli.
Lo SCC, forte di una profonda esperienza in transaction e operazioni di M&A, è in grado di coprire un ampio spettro di servizi: strategie di M&A e di valutazione, due diligence, gestione della fase antecedente l’annuncio del deal, merger integration, dismissioni, scorpori e scissioni, supporto su determinate fasi dei processi di I.P.O..
Le Aziende che hanno obiettivi di sviluppo per linee esterne, attraverso “fusioni e acquisizioni”, trovano nello SCC l’Advisor strategico ottimale, che le supporta in tutte le fasi di propria competenza dell’operazione.
In tale contesto operativo, nella Capitale lo SCC è protagonista nel settore M&A, avendo ricoperto un ruolo centrale nel consolidamento e nella crescita di realtà imprenditoriali romane, alcune delle quali Clienti dello Studio sin dagli anni ’90.
Expertise consolidate e multidisciplinari, visione e approccio creativo ma rigoroso, sono i plus dello SCC nell’impostazione e strutturazione dell’operazione societaria straordinaria, il tutto reso possibile da una profonda conoscenza delle discipline economiche e tributarie di riferimento.
In ottica multidisciplinare, le operazioni straordinarie in ambito M&A, Transaction e Capital Market necessitano anche del supporto Banking & Finance, qualora vi sia, a titolo esemplificativo, l’esigenza/opportunità di affiancare alla quota di intervento di un fondo di private equity anche una quota loan, con la finalità di massimizzare le potenzialità del deal, compatibilmente con le dinamiche aziendali e mediando le diverse posizioni degli shareholders e degli stakeholders, talvolta in antitesi.